Tube Innocenti

 

Tube Innocenti
Un incrocio di storie, di voci di donne che narrano i diversi riflessi della ricerca di identità, del bisogno intimo di libertà, di poter scegliere di noi e della nostra vita, l’anelito d’amore, la paura, la solitudine, la forza, la profondità dell’anima.

Tube Innocenti
(DISAMBIGUA)

TUBA: tipo di cappello a forma di cilindro…
Il cappello del prestigiatore, il cilindro magico in cui si generano tutte le storie. Il luogo/non luogo origine di tutte le cose da cui abbiamo estratto le storie che narrano i frammenti e le scelte di donne. Donne come noi.

TUBA: strumento musicale a fiato…
E’ un ensemble di voci, un coro polifonico in cui ogni tonalità, ogni  storia si unisce alle altre per raccontare il diritto alla libertà e alla scelta, il bisogno di ricercare profondamente la propria identità.

TUBA: fiume della Siberia occidentale…
E’ acqua che scorre attraversando terre fredde. E’ un accostarsi alla vita osservando la sua fluida fragilità, la sua inarrestabile potenza.

TUBA (di Falloppio):  parte dell’apparato genitale parte dell’apparato genitale che collega l’ovaio alla cavità uterina…
Il  collegamento tra il centro creativo per eccellenza e il luogo dove si sviluppa la vita…un passaggio  tra origine e vita!

TUBI Innocenti:
Tubi. Che sostengono, che sbarrano la strada, che proteggono, che imprigionano formando la gabbia, che collegano, che non c’entrano…