Arcangela Redoglia

Acrobata, attrice, insegnante di discipline aeree.

Da circa dieci anni ha intrapreso la strada dell’acrobatica aerea, frequentando la Scuola di Circo “Flic” di Torino con l’insegnante Stephen Boyd. Ha inoltre partecipato a diversi stage intensivi con insegnati internazionali come i “Liberi Di” (Milano), Pascal Angelier (Tolosa), Elodie Donaque (Bruxelles), Accademia Kataklò (Milano), Cafelulé (Bergamo), Roman Fedin (Esac-Bruxelles), Danilo de Campos Pacheco (Centre national des arts du cirque, Cnac), European Aerial Dance Festival in August 2016 (The Point, Eastleighin Southampton).

Diploma Nazionale A.S.C. Attività Sportive Confederate ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni come Istruttore discipline aeree circensi (IDAC) certificata e riconosciuta.

Insegna in Valle d’Aosta discipline circensi da 6 anni con passione e dedizione presso il mio spazio Scuola di circo contemporaneo “Jubjoter“. Insieme con i suoi allievi porta in scena ogni anno un nuovo spettacolo sperimentando tutte le arti performative. La scuola è sita in uno stabile ex industriale molto suggestivo, sormontato da una torre piezometrica alta circa 40 metri. All’interno oltre che studiare le discipline circensi gli spazi sono utilizzati anche per mostre, residenze teatrali, eventi, stage, concerti ecc…

Pratica giornalmente lo Yoga e si diletta anche nell’Acro Yoga: un insieme di acrobatica a terra e posizioni yoga in coppia, teatro, danza contemporanea e studio del movimento.

Collabora con la Compagnia di Spettacolo di Torino “AcroDrama”.

Abilitazione nazionale per i lavori in quota, preparazione acrobatica presso la Federazione Ginnastica Italiana come Tecnico di primo livello e Preparatore Fisico.

 

           

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *